FANDOM

Sense8 cast

I sensate protagonisti

"Che significa essere 'umani'? Essere capaci di ragionare, immaginare, amare o soffrire? Se è questo, noi siamo più umani di quanto un umano potrà mai essere."
Jonas a Will. [fonte]

Un sensate è una persona che riesce a mantenere una connessione telepatica ed empatica con altri sensate in altre parti del mondo. I sensate di uno stesso gruppo prendono il nome di "Cerchia". 

Informazioni Modifica

Un sensate è sostanzialmente un umano, ma una mutazione genetica permette ai sensate di una Cerchia di condividere sentimenti, sensazioni, abilità, e di visitarsi.[1] Questo accade grazie ad una sostanza chiamata psycellium, una specie di "sistema nervoso psichico". Indipendentemente dalla distanza fisica tra loro, i sensate di una Cerchia nascono tutti lo stesso giorno.

Una Cerchia viene creata da un sensate: la Cerchia protagonista di Sense8 è nata dalla sensate Angelica. Quando i membri di una Cerchia "rinascono", sperimentano una forte emicrania per un certo periodo di tempo.

Abilità Modifica

"Visitare non è come chiamare o mandare un SMS. Non è qualcosa che sei tu a fare. È qualcosa che lasci accadere."
— Jonas Maliki. [fonte]

Oltre alla loro connessione i sensate possiedono due principali abilità, la Visita e la Condivisione:

  • La Visita è quando due o più sensate appaiono uno nella mente dell'altro, dove possono parlare e visitare i dintorni. La Visita tra sensate della stessa Cerchia accade istintivamente, ma si può Visitare un sensate esterno alla Cerchia dopo un contatto visivo diretto.[2] Mr. Whispers, ad esempio, può Visitare Will grazie al contatto visivo avvenuto tra i due in ascensore, ma non può Visitare Nomi perché l'ha vista solo tramite Bolger. Non si sa se la connessione tra due sensate di Cerchie diverse può essere spezzata. Nonostante la Visita non sia fisica, tra i due sensate possono comunque esserci contatti come baci e tocchi. Una Visita non può accadere quando uno dei sensate è drogato o privo di sensi, ma può succedere quando dorme.[3] Durante la prima visita i sensate parlano la loro lingua madre prima di riuscire ad adattarsi.
  • La Condivisione è quando un sensate ha accesso a conoscenza, lingua e abilità di un altro sensate, e può accadere solo all'interno di una Cerchia. Guardando una Condivisione in un episodio, si ha la sensazione che un sensate abbia preso il posto dell'altro: ad esempio nelle scene di combattimento sembra che sia Sun a combattere, mentre in realtà è lo stesso sensate che sfrutta le sue abilità nelle arti marziali.

Sensate conosciuti Modifica

Note Modifica

  1. Nomi: The Hacktivist su Twitter
  2. JMichael Straczynski su Twitter
  3. JMichael Straczynski su Twitter

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale