FANDOM

Riley Blue
Riley Blue
Nascita 8 agosto
Stato Viva
Casa Londra, Inghilterra
Reykjavík, Islanda (in passato)
Lavoro DJ
Informazioni fisiche
Specie Umana (sensate)
Genere Femmina
Capelli Bianchi con una striscia blu
Occhi Nocciola
Relazioni
Cerchia Cerchia 8/8
Partner Will Gorski (fidanzato)
Famiglia Gunnar (padre)
Magnús Þórsson † (marito)
Lúna Magnúsdóttir † (figlia)
Amici Cerchia: (Will Gorski, Wolfgang Bogdanow, Lito Rodriguez, Sun Bak, Kala Dandekar, Nomi Marks, Capheus Van Damme)
Jonas Maliki
Yrsa
Nemici Mr. Whispers
Personaggio
Stagioni S1
Primo episodio Limbic Risonance
Ultimo episodio I Can't Leave Her
Interprete Tuppence Middleton
"La morte non ti lascia dire addio. Ti scava solo buchi nella tua vita... e nel tuo futuro... e nel tuo cuore."
— Riley Blue. [fonte]

Riley Blue (o Gunnarsdóttir) è un personaggio principale della prima stagione di Sense8, ed è interpretata da Tuppence Middleton. È una DJ islandese con un passato problematico, che l'ha spinta a trasferisci a Londra. Riley è un membro della Cerchia 8/8.

Biografia Modifica

Riley è nata in Islanda l'8 agosto 1988[?] a casa di Sven, mentre suo padre suonava al pianoforte per sua madre tramite un telefono a disco (ora soprannominato "l'ombelico") per confortarla dal momento che non poteva essere lì con lei. Quando era ancora piccola, sua madre la fece controllare dalla BPO per controllare che non avesse gli stessi geni della sua malattia terminale. Yrsa, una sensate, vide i risultati delle analisi e capì che Riley era una sensate, e riuscì a distruggerli in tempo, più tardi. Poi Visitò Riley in una caverna e le disse che era maledetta per farle lasciare l'Islanda, uno dei Paesi in cui la BPO era più attiva. All'inizio Riley pensava che Yrsa fosse un elfo del Popolo Nascosto Islandese, ma nonostante il trauma per ciò che le aveva detto (credeva di essere responsabile della morte della madre) riuscì ad avere un'infanzia relativamente felice.

Tempo dopo incontrò Magnús Þórsson, del quale si innamora e che poi sposa. Rimane incinta, e dopo delle complicazioni durante un parto in casa Magnús decide di portarla in un ospedale. Durante il viaggio Riley dice di sentire freddo, e Magnús toglie la cintura di sicurezza per darle il suo cappotto. Poco dopo l'auto sbanda e si rovescia a causa del ghiaccio e della poca visibilità. Magnús colpisce il parabrezza con la testa e muore sul colpo. Devastata, Riley inizia a piangere, ma è interrotta dal travaglio e partorisce Lúna Magnúsdottir, per poi addormentarsi. Quando si sveglia, cerca disperatamente di salvare sua figlia rompendo il finestrino per uscire, ma persa sulle montagne in inverno Lúna muore tra le sue braccia. Yrsa, sentendo il suo dolore, chiama i soccorsi e salva Riley. Credendo che Yrsa avesse ragione sulla sua maledizione decide di trasferirsi a Londra per diventare una DJ.

Prima stagione Modifica

Questa voce o sezione è incompleta
Contribuisci a migliorarla.

Riley si esibisce al KOKO Club a Londra, mentre il suo fidanzato, Jacks, e Nyx ammirano il suo talento. Più tardi Riley raggiunge Jacks fuori dal locale e incontra Nyx: egli le chiede delle visioni che sta avendo di cui gli ha parlato Jack, ma lei gli risponde che sono solo allucinazioni per le troppe droghe. Il suo amico però le dice che quando sua sorella è morta le sue nipoti avevano sperimentato qualcosa di simile, che Nyx chiama "Risonanza Limbica".[1]

Più tardi Jack organizza un appuntamento con Nyx per provare la droga di cui stavano parlando, ma Riley non va perché ha un forte mal di testa. All'improvviso prende il posto di Nomi e vede Amanita, che sono al Gay Pride di San Francisco.[1]

Il giorno dopo accetta di andare da Nyx, e tutti i suoi amici si sballano tranne lei. Nyx va a parlarle delle visioni, e la convince a provare la droga di cui stavano parlando. Provandola, Riley Visita Will, che si trova nella chiesa di Chicago dove Angelica si è suicidata, e i due dicono contemporaneamente «Qui è dove lei è morta». I due iniziano a parlare, facendosi domande sulla donna che entrambi avevano visto suicidarsi in sogno. All'improvviso Riley si risveglia a Londra, dove i suoi amici stanno rubando la droga di Nyx, svenuto. Nyx però si risveglia e uccide gli amici di Riley, che scappa a casa.[1]

Arrivata a casa si fa una doccia, e quando si specchia invece del suo riflesso vede Will che si rasa, e viceversa a Chicago Will vede Riley nello specchio. Poi Riley si veste, e nel frattempo arriva un uomo che vuole rapirla, ma lei riesce a scappare senza farsi vedere. Camminando per Londra nota che invece della sua roba ha con sé nella sua borsa droga e soldi di Nyx.[2] Passeggiando per la metropolitana incontra un uomo che suona al piano la stessa melodia che suonava spesso suo padre, e decide di dargli tutti i soldi di Nyx, per poi buttare via la droga.[3]

Gunnar, il padre di Riley, la chiama e le lascia un messaggio nella segreteria telefonica, dicendole che suonerà ad un concerto e che gli piacerebbe molto sapere che sua figlia è tra il pubblico. Poi Riley ascolta "What's Going On?" dei 4 Non Blondes sull'iPod, iniziando un sing-along tra i sensate.[4] Incontra per la prima volta Capheus, ma vengono interrotti da una banda di malviventi che vuole Capheus.[5]

Relazioni Modifica

Fuori dalla cerchia Modifica

  • Gunnar: Gunnar è il padre di Riley. Non si sa molto sul suo conto. Riley e suo padre sono in una buona relazione: sono molto aperti e condividiono la passione per la musica. Quando era piccola, spesso rimaneva stesa sul tappeto ascoltando suo padre che si esercitava al piano. Quando è nata Gunnar non poteva essere presente, perciò ha suonato al pianoforte tramite un telefono a disco per confortare sua madre durante il parto. Quando Riley ritorna in Islanda Gunnar è felicissimo di vederla, e quando viene ricoverata in ospedale rimane tutta la notte vicino a lei.
  • Magnús Þórsson: Magnús e Riley si sono conosciuti a scuola. Un giorno Magnús va a prenderla con un cavallo a scuola. Più tardi si sono sposati, e Riley rimane incinta: dopo alcuni problemi durante un parto in casa, Magnús decide di portarla in ospedale, ma a causa del maltempo hanno un incidente e Magnús muore sul colpo.
  • Lúna Magnúsdottir: Lúna era la figlia di Riley e Magnús. È nata durante l'incidente dei genitori il 12 gennaio 2008 ed è morta lo stesso giorno, a causa del freddo.

  • Yrsa: Yrsa è una sensate anziana che vive in Islanda. È un'infiltrata della BPO: cerca di trovare dei sensate tra i pazienti per riuscire a salvarli, ed ha fatto lo stesso con Riley. La madre di Riley le fece fare dei controlli alla BPO per sapere se avesse gli stessi geni che le avevano causato una malattia terminale, ma Yrsa riesce a distruggere i risultati delle analisi per salvarla. Più tardi Visitò Riley in una caverna dicendole che era maledetta e che sua madre era morta per causa sua, nel tentativo di farle lasciare l'Islanda. Nonostante all'inizio Riley rimanga in Islanda dopo l'incidente di Lúna e Magnús decide di trasferisi a Londra: quando ritorna Yrsa le fa di nuovo Visita e le dice la verità sulla sua "maledizione", e poi le consiglia nuovamente di lasciare l'Islanda.
  • Sven: Sven è un amico di famiglia di Riley. Sua madre ha partorito a casa sua.
  • Shugs: Shugs è un vecchio amico di Riley a Londra. Dopo molto tempo lo incontra di nuovo e gli parla dei suoi problemi. Le offre ospitalità a casa sua e della sua fidanzata, ma quando Nyx va a cercarla Shugs la tradisce.
  • Jacks: Jacks è l'ex fidanzato di Riley. Dopo una sua performance al KOKO, Jacks le presenta Nyx e le propone di andare da Nyx per provare della droga. Riley rifiuta ma poi il giorno dopo accetta un secondo invito. A casa di Nyx, Jacks prova a rubare la sua droga ma Nyx lo uccide.

  • Nyx: dopo che gli amici di Riley gli hanno rubato la droga, Nyx cerca Riley per riprenderla e la trova a casa di Shugs. Riley gli confessa di averla buttata via, ma lui non le crede e tenta di soffocarla con una busta per spingerla a dire la verità. A questo punto Riley attua una Condivisione con Will e riesce a scappare.
  • Mr. Whispers: al concerto di Gunnar in Islanda, Riley perde i sensi e viene portata alla BPO. Mr. Whispers prova a svegliarla per guardarla negli occhi e stailire un contatto, ma i sedativi sono troppo forti e quando Riley si sveglia Mr. Whispers non è lì con lei, perciò riesce a scappare senza guardarlo negli occhi.

Nella cerchia Modifica

Abilità Modifica

  • Connessione emotiva: Riley è la più forte come sensibilità emotiva a causa dei suoi eventi passati, e si pensa che sia la Madre della Cerchia. È quella che mantiene la Cerchia unita, spesso con la musica.

Citazioni Modifica

  • Riley: «Era questo che volevo. Essere morta.» (Death Doesn't Let You Say Goodbye)
  • Shugs: «Ci sono due motivi per andare in Islanda: l'Aurora Boreale e Riley Blue. Uno è un fenomeno naturale che ti farà impazzire, l'altro sono soltanto belle luci in cielo.» (Smart Money's on the Skinny Bitch)
  • Riley: «Non è la droga a renderti dipendente, ma la necessità di fuggire dalla realtà.» (Demons)

Episodi Modifica

PRIMA STAGIONE

1. "Limbic Risonance"
2. "I Am Also a We"
3. "Smart Money's on the Skinny Bitch"
4. "What's Going On?"
5. "Art Is Like Religion"
6. "Demons"

7. "W. W. N. Double D.?"
8. "We Will All Be Jufged By the Courage of Our Hearts"
9. "Death Doesn't Let You Say Goodbye"
10. "What Is Human?"
11. "Just Turn the Wheel and the Future Changes"
12. "I Can't Leave Her"

Note Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale